In città
Appia-Centro
Linea 118,  nuovo percorso
img

E' cambiato il percorso della linea 118. La circolare, che da piazzale Ostiense raggiungeva l’Appia Antica e l’Appia Pignatelli, ora ha una vocazione prettamente “turistica” e avrà una doppia valenza.

Innanzitutto rappresenterà un collegamento diretto tra il Centro storico e i quartieri di Quarto Miglio, Statuario e Capannelle e poi avrà un ruolo fondamentale per i romani e i turisti in visita ai siti archeologici e monumentali della Capitale. Il nuovo capolinea infatti sarà nel quartiere Statuario, in corrispondenza con Villa dei Quintili.

Da qui percorrerà via Appia Nuova, via Appia Pignatelli e via Appia Antica fino alle Terme di Caracalla e piazza di Porta Capena. Abbandonato l’attuale itinerario Aventino – piazzale Ostiense, i bus viaggeranno lungo via del Circo Massimo, via Petroselli, via del Teatro Marcello fino a piazza Venezia. Da via dei Fori Imperiali comincerà poi il percorso di ritorno lungo la zona archeologica del Colosseo e di via San Gregorio per tornare sull’Appia Antica e il capolinea di Villa dei Quintili.

Un tuffo nella storia di Roma che permetterà ai turisti di ammirare, tra le altre cose, il mausoleo di Cecilia Metella, la Villa di Massenzio, le catacombe di San Sebastiano, Santa Domitilla e San Callisto, la chiesa del Domine Quo Vadis, la Porta di San Sebastiano, le Terme di Caracalla, i Fori Imperiali, il Colosseo e piazza Venezia.

La linea sarà attiva tutti i giorni dalle 5,30 alle 23 nei feriali e dalle 6 alla mezzanotte nei festivi.

Nei giorni di pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, la linea limiterà il percorso a piazza Venezia, saltando così le fermate di via dei Fori Imperiali, del Colosseo, di San Gregorio, Porta Capena, Valle delle Camene e Porta Metronia.

ULTIMA MODIFICA 10 aprile 2015 17:08
PUBBLICAZIONE
03 aprile 2015 23:01
LICENZA Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Infomobilità
http://www.lovetoride.net/roma
Società con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Roma P. IVA e N. Iscrizione 10735431008 del 31/12/2009 - Cap. Soc. euro 10.000.000.00 Numero REA 1253419